Telesoccorso

Dal 2001 il servizio di telesoccorso tiene impegnati i volontari in h24: un operatore, infatti, è presente giorno e notte per monitorare anziani e disabili che usufruiscono del servizio.
Attraverso un terminale, che verrà installato a casa della persona che ne ha bisogno, riusciamo ad avere un contatto diretto e ad intervenire tempestivamente qualora ci fosse la necessità.
Ogni giorno, inoltre, vengono fatte delle chiamate a tutti gli utenti per consentire, soprattutto a chi è solo per maggior parte della giornata, di fare una chiacchierata in modo amichevole e informale.
Per chi ne fa richiesta è possibile avere anche il servizio “taxi farmaco”, che consente, a chi non può raggiungere la farmacia, di avere in casa, nei tempi più brevi possibili, il farmaco di cui ha bisogno.

Il servizio è fatto in partnership con l’assessorato alla solidarietà sociale di Enna e rispettando determinati parametri isee se ne può fare richiesta a titolo totalmente gratuito per l’utente. In alternativa, ci si può abbonare al servizio anche da privati direttamente con la pubblica assistenza.

 

Ultime Notizie

Contatti

Ente Corpo Volontari
Protezione Civile

Indirizzo: Via Sardegna 36
94100 Enna

Tel: 0935 20421
Tel: 0935 20422
Fax: 0935 20420
Numero verde: 800 991 229

Contattaci

Ente Corpo Volontari Protezione Civile Enna